Con questo video ho voluto condividere la traduzione del manuale di istruzioni in italiano di questo fantastico stabilizzatore che ho appena acquistato. La versione originale in inglese l’ho tradotta insieme ad un amico di origini americane che si è occupato del testo, mentre personalmente mi sono occupato della grafica; abbiamo cercato di essere precisi al massimo, se però trovaste qualche errore, saremmo lieti di modificare e postare nuovamente il file corretto. Ma la maggior parte del filmato tratta di come settare le sensibilità dei motori dello stabilizzatore tramite la App Zy Play, cosa che sul manuale non viene descritta. Si tratta di operazioni semplici ed intuitive che si possono salvare e riutilizzare con un semplice clic sullo smartphone/tablet. Dato che ho dovuto smanettare parecchio prima di “capire” l’oggetto, ho pensato fosse utile condividere con gli interessati. Buona visione.

2 Comments

  1. Grazie mille, da poco posseggo anche io questo fantastico gimbal, vorrei farti una domanda: io lo sto usando con la mia sony a7/iii più tamron 28/75 tutto Ok solo quando uso il Rolle in posizione orizzontale non mi fa il giro completo, non so se sbaglio qualcosa oppure e’ un difetto. Grazie mille. Saluti Sandrino

    • Ciao Sandrino.
      Ho notato che se non bilanciato alla perfezione, nella posizione orizzontale mi “tremava”, come se i motori non ce la facessero a reggere la rotazione. Io uso una GH5 generalmente con ottica Leica 12/60, che devo dire è un obiettivo abbastanza leggero. Non saprei dare altra spiegazione… Oppure prova ad aggiornare il firmware. Ti saluto e buon lavoro. Fabio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *