jlx4wchubju-david-condrey

Partiamo dal concetto che la pubblicità è l’anima del commercio. Fino a qualche anno fa, le piccole e medie imprese per pubblicizzare i propri prodotti od i propri servizi, si affidavano alle pagine dei quotidiani, ai cartelloni stradali o alle locandine, mentre le grandi aziende dai tempi di “Carosello” già optavano per gli spot in tv.

Ma quanti utenti potevano raggiungere? Pochi, pochissimi in confronto alla capacità che attualmente offre internet.

Google oggi è il più potente motore di ricerca del web con ben oltre 3,5 miliardi di richieste al giorno, seguito a ruota da Youtube, la piattaforma che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali (video sharing), con oltre un miliardo di ore di visualizzazioni da mattina a sera. Questi numeri da capogiro fanno capire quanto sia importante entrare a far parte di questo meccanismo; le regole però non sono così semplici ed immediate, ma un grande vantaggio per la visibilità viene offerto da Google a chi utilizza contenuti multimediali. Questo rende indispensabile avere un video sul proprio sito internet.

Oasi 2018_5

Quindi che tu sia un’azienda che vuol farsi conoscere, un villaggio turistico che vuole rinnovarsi o semplicemente stai cercando maggiore visibilità, sei nel posto giusto dove potrai trovare tutte le informazioni, consigli e preventivi per ottenere un video aziendale che “racconti” la tua attività o la tua storia.